Giovane volontario cercasi per il Cinema Splendor!

Attività promossa da
Associazione Culturale Officine d'Autore

L’Associazione culturale Officine d’Autore si occupa della stagione cinematografica presso il cinema Splendor di San Daniele del Friuli.

Stiamo cercando dei volontari principalmente per l’accoglienza del pubblico in sala (maschera) che però con l’esperienza potranno poi ricoprire anche gli altri ruoli necessari per lo svolgimento delle attività – come la distribuzione pubblicità, cassiere, proiezionista, contabile…- e l’associazione si occuperà della loro formazione.

Dal: 10 01 2024
Al: 27 04 2024

Come è organizzata l’attività?

Gli eventi (film, incontri con gli autori...) si svolgono in orario serale (nei giorni infrasettimanali o il sabato) o pomeridiano (la domenica). La maschera arriva di solito un'ora prima dell'inizio della proiezione e si ferma fino al termine della stessa.

Con chi svolgerai l’attività?

L'Associazione è composta attualmente da sette giovani (25 - 35) presenti a turno in sala; solitamente ci sono almeno due persone presenti.

Destinatari / beneficiari

Gli eventi si rivolgono a tutte le fasce di età, il territorio di riferimento è quello del Sandanielese e dei comuni limitrofi.

Tipo di impegno richiesto

L'impegno della maschera (e del cassiere) richiede al più 7 ore a settimana, orario serale (mer, sab 20 - 23.30) o pomeridiano (dom 15.30 - 19). Le ore impegnate per eventuali altre mansioni dipendono dal periodo.

Mezzi pubblici

Conoscenze utili per svolgere l’attività

Dove trovare alcune info in più su di noi

http://www.splendorsandaniele.it/ - https://it-it.facebook.com/splendorsandaniele/

Luogo di svolgimento dell’attività

provincia di Udine , San Daniele del Friuli

Fascia d’età del volontariato

Perché ti è utile unirti a noi?

Con le nostre attività è possibile sviluppare molte competenze trasversali tra cui saper relazionarsi in modo efficace con il pubblico, lavorare in gruppo e gestire ruoli che richiedono responsabilità e capacità decisionale.

Persona di riferimento

Chiara Peloso (gestione@officinedautore.it)