CERCASI AUTISTI

Attività promossa da
ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI ED INVALIDI CIVILI - A.N.M.I.C.- SEDE PROVINCIALE DI UDINE APS

 

L’Anmic è un Ente del Terzo Settore che si occupa di tutelare gli interessi materiali e morali delle persone con disabilità, in tutti i campi, compreso quello lavorativo e scolastico. Abbiamo anche un servizio di trasporto a favore delle persone disabili e fragili non autonome nella deambulazione o negli spostamenti. 

Dal: 15 02 2023
Al: 30 06 2023

Come è organizzata l’attività?

Nella nostra sede ci sono 4 segreterie per la consulenza e le pratiche, un addetto al front office, un’amministrazione ed un ufficio che si occupa dei trasporti.

Con chi svolgerai l’attività?

Abbiamo uno staff di 12 volontari. Il volontario che cerchiamo sarebbe inserito nell’organico degli autisti ed andrebbe ad operare a volte da solo ed a volte con un altro volontario, a seconda delle esigenze.

Destinatari / beneficiari

Persone in pensione o che hanno del tempo libero, preferibilmente residenti a Udine o comuni limitrofi. In possesso di patente B.

Tipo di impegno richiesto

Ci sarebbe già d’aiuto la disponibilità per un giorno o due alla settimana, qualche ora o la mattina o il pomeriggio, da definire.

Mezzi pubblici

La linea degli autobus si ferma quasi davanti alla nostra sede. I mezzi per il servizio di trasporto li mettiamo noi. Non è richiesto l’uso della vettura personale.

Conoscenze utili per svolgere l’attività

Avere dimestichezza nella guida ed empatia con le altre persone, soprattutto con difficoltà, come anziani o disabili

Dove trovare alcune info in più su di noi

Sul nostro sito www.anmic.it

Luogo di svolgimento dell’attività

Provincia di Udine, Udine

Fascia d’età del volontariato

Dai 25 anni ai 75 anni

Perché ti è utile unirti a noi?

Per avere un’esperienza di tipo sociale ed acquisire delle conoscenze sul mondo della disabilità e sugli Enti del Terzo Settore. È un'esperienza che arricchisce dentro e che fa entrare in contatto con persone nuove e motivate!

Persona di riferimento

Dott.ssa Barbara Brumat cell.349-8270526; mail: anmic.udine@anmicudine.it