La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Banca Mondiale, organizza una giornata di formazione sui Progetti Utili alla Collettività (PUC) previsti nell’ambito del Reddito di Cittadinanza riservata agli operatori dei Servizi sociali dei Comuni, dei Centri per l’Impiego, delle Aziende Sanitarie e dei soggetti del Terzo settore.
I PUC, attivati dai Comuni anche con l’apporto di altri soggetti pubblici e del privato sociale,prevedono lo svolgimento di attività da parte dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza a favore della collettività.
Tali progetti sono strutturati in coerenza con le competenze professionali e gli interessi dei percettori del Reddito e rappresentano per essi un’occasione di inclusione e crescita.

Venerdì 21 febbraio 2020 – Auditorium Antonio Comelli,Palazzo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia –  via Sabbadini 31, Udine

ARGOMENTI TRATTATI
• I beneficiari RdC coinvolti;
• Le caratteristiche dei PUC e le modalità organizzative;
• Il ruolo dei Comuni e del Terzo Settore;
• Coordinamento tra Comuni e Centri per l’impiego;
• Verifica e Monitoraggio dei PUC;
• Il modulo PUC in GePI;
• Risorse per la realizzazione dei PUC;

PROGRAMMA DEI LAVORI
9:30 Registrazione dei partecipanti
9:45 Apertura lavori e saluti istituzionali
10:00 Ettore Vittorio Uccellini Collaboratore di Banca Mondiale
12:00 Dibattito e conclusioni

L’evento è riservato agli operatori dei Servizi sociali dei Comuni, dei Centri per l’Impiego, delle Aziende Sanitarie e dei soggetti del Terzo settore.
L’accesso in sala è libero e consentito fino a esaurimento dei posti disponibili

si ricorda che le iscrizioni all’evento di venerdì 21 sui Progetti Utili alla Collettività (PUC) di cui al programma allegato, per motivi organizzativi devono essere effettuate entro giovedì 20 compilando il form raggiungibile dal seguente link: RICHIESTA ISCRIZIONE PUC  

PROGRAMMA EVENTO 21 febbraio