Essere a Casa

Una delle nuove e nascoste emergenze è data dalla condizione vissuta da molti padri separati che a seguito della fine della loro relazione (convivenza o matrimonio) si ritrovano a vivere in povertà economica e relazionale.

“Essere a Casa” è un servizio di accoglienza presente presso l‘Asp Muner di Lovaria, alla porte di Udine che accoglie gli uomini bisognosi che hanno minori a carico e si ritrovano privi di un’abitazione, con una residenzialità temporanea, dove poter accogliere dignitosamente i figli e facilitare la continuità del rapporto genitoriale.

IL PROGETTO

Il progetto sperimentale elaborato con la Regione, è pensato per offrire sostegno temporaneo, in cui i padri in difficoltà vengono accompagnati verso un’autonomia abitativa e lavorativa stabile. Vi possono pertanto fruire tutti i padri residenti in regione. 

IL CENTRO

la struttura è dotata di camere doppie con servizi privati, locali comuni come area pranzo e soggiorno, uno spazio attrezzato dedicato ai bambini, all’esterno il centro gode di un parco e di aree verdi con tavoli e ombrelloni.

CONTATTI

Il centro si trova a Lovaria di Pradamano, via della Libertà, 19. 33040 Pradamano (UD)

tel: 0432 671684

essereacasa@fondazionemuner.it
www.fondazionemuner.it

Scarica qui il PDF

Resta in contatto con noi

iscriviti alla newsletter

www.csvfvg.it