Associazione “VIVISTOLVIZZA”

Via Udine, 12 – 33010 Stolvizza di Resia (UD)

Telefax 0433.53119 – 360.960179

Sito: www.vivistolvizza.it – e-mail: vivistolvizza@gmail.com – PEC: vivistolvizza@pec.it

 

Stolvizza di Resia: 02 agosto 2021

 

Camminata notturna sul percorso “TA LIPA POT”

Stolvizza di Resia – martedi’ 10 agosto – ore 19,00

 

Suggestivo appuntamento a Stolvizza di Resia martedi’ 10 agosto prossimo per la tradizionale camminata in notturna sul percorso permanente “Ta lipa pot”; una serata speciale sotto le stelle della Val Resia che ha suscitato sempre significativo interesse da parte dei tanti appassionati dell’escursionismo naturalistico che hanno, negli anni, partecipato.

L’Associazione “ViviStolvizza”, che cura l’organizzazione insieme al Parco Natirale delle Prealpi Giulie e al Gruppo Alpini “Sella Buia” di Stolvizza, ha scelto, ormai da anni, di festeggiare la notte delle Stelle cadenti, percorrendo questo straordinario storico tracciato che, via via sempre più buio, sarà illuminato dalle tante torce elettriche portate dai partecipanti. Tutti insieme quindi per la cena agreste alla baita Alpina sotto le stelle tra musica, canti e il tradizionale ed immancabile ballo resiano al suono dei due caratteristici strumenti musicali la Buncula e la Citira. Ma ecco il programma completo:

  • Ore 18,30 – Ritrovo a Stolvizza in Piazza del Museo dell’Arrotino;
  • Ore 18,45 – Partenza delle escursione che prevedono tre percorsi: “Ta lipa pot” lungo (Tempo di percorrenza ore 3′ 00),  “Ta lipa pot” corto (Tempo di percorrenza 2′ 00), Escursione nei dintorni del paese (Tempo di percorrenza ore 1′ 00);
  • Ore 22,00 – Arrivo alla Baita Alpina “Sella Buia”;
  • Ore 22,15 – Cena agreste sotto le stelle;
  • A seguire musica e ballo resiano sotto le stelle;
  • Ore 23,45 – Fine della manifestazione.

          Iscrizione tutto compreso €. 15,00 – In considerazione della particolarità organizzativa si richiede la prenotazione obbligatoria che resterà attiva fino al numero di 100 adesioni

Sarà, come sempre, una straordinaria esperienza aperta a tutti, su tracciati, sempre molto ben curati dall’Associazione “ViviStolvizza” e ancor più rassicurante grazie alla presenza di tanti accompagnatori del luogo che faranno ancor più entrare nella cultura locale tutti i partecipanti alla camminata. Si raccomanda a tutti di rispettare le norme emanate per contrastare la diffusione della pandemia COVID-19.

Appuntamento quindi a Stolvizza di Resia in Piazza dell’Arrotino nel tardo pomeriggio di martedi’ 10 agosto “armati” di torcia elettrica, allegria e voglia di stare insieme per questa bella iniziativa che le tante stelle cadenti cercheranno di impreziosire accogliendo i nostri intimi desideri.

info: vivistolvizza@gmail.com – www.vivistolvizza.it – Cell. 360.960179

Allegati:
Locandina-notturna2