ELVIS-“Are You Lonesome”?

Un film che va oltre i consueti biopic e che racconta, al di là della celebrità sfavillante, un Elvis intimo, un ragazzo a tratti smarrito, continuamente alla ricerca dell’amore e della via verso casa, mentre intorno a lui si solidificava una gabbia dorata dalla quale, come noto, è stato sempre più difficile sfuggire.

La sua storia è qui vista attraverso la cornice della complicata relazione con il discusso manager, il colonnello Tom Parker. Vengono narrate le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni, coprendo dagli esordi alla fama di Presley, dal rapporto di lui con la famiglia a quello con la moglie Priscilla, dalla formazione del suo mito sino al suo triste declino. Il tutto proprio mentre gli Stati Uniti e il mondo cambiavano per sempre, dando luogo a rivoluzioni culturali e sociali senza precedenti.

Ci piace perchè

il regista Baz Luhrmann inserisce Elvis in un film che tra effetti speciali, imponenti scenografie, virtuosismi mira a farne emergere l’anima prima che la storia personale, consegnandoci quanto di più vero sia mai stato realizzato cinematograficamente sul Re.

Curiosità

Priscilla Presley ha seguito la lavorazione del film.

Luhrmann ha coinvolto Priscilla Presley, moglie di Elvis, nella lavorazione del film Elvis. Ha ascoltato la sua opinione in ogni fase della lavorazione e una volta finito il film, ha insistito per vederlo insieme a Priscilla. 

Frasi Celebri 

"Quando ero un ragazzo ero un sognatore. Leggevo i fumetti ed ero l'eroe di quei fumetti. Andavo al cinema ed ero l'eroe dei film. Adesso ogni mio sogno è diventato realtà un milione di volte".  Austin Butler -Elvis.

Disponibile al Cinema

🎥   TI CONSIGLIO UN FILM – PARTECIPA ANCHE TU!

C’è un film che ti sta particolarmente a cuore e che secondo te dovrebbe essere incluso nella rubrica 🎞TI CONSIGLIO UN FILM🎞?

📇 Invia la tua proposta e/o la tua recensione a comunicazione@csvfvg.it.

Resta in contatto con noi

iscriviti alla newsletter

www.csvfvg.it