Digitale sociale: un webinar alla scoperta del Bando del Fondo per la Repubblica Digitale!

Con l’obiettivo di sostenere progetti rivolti all’empowerment di conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori stabili e volontari degli enti che operano in uno o più settori di interesse generale dell’economia sociale, il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale ha pubblicato il bando “Digitale sociale”.

Il bando mette a disposizione 15 milioni di euro

Le proposte progettuali possono essere presentate da partenariati di almeno due soggetti. All’interno del partenariato dovranno essere presenti:

  • una rete formale o un gruppo di enti privati non profit che presentano un bisogno comune di empowerment delle competenze digitali dei propri dipendenti e/o collaboratori stabili, inclusi i volontari; 
  • un soggetto pubblico o privato non profit con comprovata esperienza nella realizzazione di progetti in ambito digitale, che contribuisca a costruire il percorso formativo più adatto alle esigenze manifestate e sia eventualmente in grado di sviluppare una soluzione digitale funzionale alle necessità degli enti.

Obiettivo: Sostenere progetti per il potenziamento delle competenze digitali di dipendenti, collaboratori e volontari di enti del Terzo Settore.

Destinatari: Enti del Terzo Settore che operano in uno o più settori di interesse generale.

Attività finanziabili:

  • Formazione digitale di base e/o avanzata
  • Implementazione di soluzioni digitali per migliorare l’efficienza interna ed esterna

Un webinar per saperne di più e non solo!

Il CeSVoP organizza uno speciale webinar per condividere le linee guida del bando, favorire la costituzione di reti e supportare gli enti del terzo settore per la partecipazione al bando!

Il webinar si terrà mercoledì 12 giugno 2024 alle 16 online sulla piattaforma ZOOM

Per iscriversi occorre essere registrati all’area riservata del CeSVoP, se non sei ancora registrato fallo adesso e poi torna ad iscriverti al webinar. Hai tempo fino al 12 giugno alle 13 per prenotare il tuo posto!