Ed eccoci arrivati alla seconda edizione del corso di Digitale Facile, dedicato all’utilizzo di Trello.
Hai da poco avviato un nuovo progetto nella tua associazione e stai cercando un modo per coordinare al meglio il lavoro con tutti i collaboratori? O semplicemente hai bisogno di organizzare le attività di tutti i volontari in un unico spazio? Ti piacerebbe poter gestire il tutto liberamente da computer, smartphone e tablet indipendentemente dal posto in cui ti trovi e dal dispositivo che utilizzi? Allora il corso su Trello è perfetto per te!
Perchè Partecipare
Trello è un servizio online gratuito, disponibile anche sotto forma di applicazione per sistemi mobile e desktop, che permette di organizzare e gestire i propri progetti — sia personali che professionali — tramite la creazione di bacheche tematiche condivisibili con altri utenti (ad esempio i membri della propria famiglia o di un gruppo di lavoro).
Il corso è strutturato in due webinar di due ore ciascuna.
Programma
• Cos’è Trello?
• Introduzione all’applicazione, a cosa può servire, competitors
• Registrazione e panoramica dell’applicazione
• Effettuare il primo accesso a Trello
• Panoramica dell’applicazione da desktop
• Panoramica dell’applicazione da mobile
• Creazione di un team di lavoro
• Come creare una bacheca e associarci un team
• Analisi delle liste e delle schede
• Creazione in autonomia di una bacheca da parte dei partecipanti
Quando
22 e 24 novembre – online dalle 18.00 alle 20.00
Come partecipare?
Iscriviti da area riservata MyCSV (se non sei ancora registrato CLICCA QUI)
Docenza
Alessia Agostinis
Si raccomanda ai partecipanti di avere un minimo di esperienza nell’uso del pc per affrontare il percorso in modo agevole.