Diabete A Ruota Libera – 3°giro del Friuli Venezia Giulia

7 Marzo 2024

C.R.A.D. Coordinamento Regionale Associazioni Diabetici ha ideato un importante evento di sensibilizzazione, già alla terza edizione: DIABETE A RUOTA LIBERA 2K24.

L’evento ha molteplici obiettivi: promuovere l’attività fisica, diffondere stili di vita sani, testimoniare come oggi la tecnologia e una attenta gestione della patologia permette alle persone con diabete di raggiungere obiettivi un tempo impensabili.  

Una “pedalata amatoriale” che partirà il 10 maggio da Sappada e attraverso 9 cittadine arriverà domenica 12 maggio in Piazza Unità a Trieste. Per chi preferisce camminare, ma non vuole rinunciare all’attività fisica e alla partecipazione può prendere parte alle camminate a Pesariis con visita al museo dell’Orologeria Pesarina, a Pordenone e a Buttrio con la visita al Museo della Civiltà del Vino, chi lo desidera a Valvasone ci sarà la possibilità di una visita guidata al centro storico.

Si tratta di un evento inclusivo a 360° a cui possono partecipare tutti anche con e-bike, si può pedalare tre giorni o un giorno solo, si può percorrere anche solo un tratto di tappa, i più allenati avranno la possibilità di salire sulla Panoramica delle Vette, è un evento non competitivo, è inclusivo e informativo.

Se vuoi partecipare clicca sul link https://forms.gle/wYPuWsWVwNvHqnfa6 o scrivi una mail a crad.fvg@gmail.com

Allegati:
Programma