Dalla teoria di un’alimentazione sana alla pratica di una cultura ambientale, alimentare e biologica! Difficoltà e successi del biologico nelle scuole

28 Agosto 2026

L’Associazione Italiana Agricoltura Biologica del FVG AIAB FVG invita insegnanti, famiglie, amministratori pubblici, personale dei servizi di ristorazione scolastica, agricoltori e tecnici a riflettere alla domanda: “come favorire la pratica effettiva di una cultura ambientale e alimentare sana, biologica e sostenibile a partire dalle scuole?”

Il convegno si svolgerà giovedì 10 settembre 2026 dalle 15:00 alle 18:00 nella Sala Convegni della Fondazione Friuli, Palazzo Antonini Stringher, via Gemona, Udine. 

Membri della comunità scolastica, amministratori pubblici, esperti dei sistemi alimentari dialogheranno fra loro e con il pubblico per rispondere a questa domanda, fondamentale per coltivare un futuro sostenibile e resiliente.

Per il programma completo visitate il nostro sito: https://www.aiab.fvg.it/

O scriveteci a info@aiab.fvg.it

Allegati:
volantino-biologico-a-scuola-10-09-26-DEF-1