Corso per volontari CAV Trieste 2022
“Diamo Vita al futuro”
Martedì 11 ottobre, è iniziato il corso con una tavola rotonda sul tema “Un figlio oggi”, primo appuntamento del Corso per volontari del Centro di Aiuto alla Vita di Trieste.
Relatori Carlo Beraldo sociologo e Annamaria Rondini antropologa, l’assessore al welfare del Comune di Trieste Carlo Grilli, Roberta Giornelli in rappresentanza dell’ASUGI e Martina Debelli in rappresentanza del dell’IRCCS Burlo Garofolo.
Dopo le difficoltà degli ultimi due anni legate all’emergenza Covid, che ci hanno costretto a svolgere formazione in tono minore e per lo più on-line, abbiamo pensato di dare in tal modo particolare rilievo al primo incontro del Corso di formazione per volontari CAV, cui seguono altri cinque incontri che si terranno sempre alle ore 17.30, nella sala del volontariato del Centro Servizi in via Imbriani 5.
19 ottobre – Nasce una mamma: aspetti fisici e psicologici
Laura Mullich – psicoanalista
26 ottobre – Perché il CAV: chi è il concepito e legge 194
Stefano Martinolli – medico bioeticista
9 novembre – Come si opera al CAV – organizzazione e volontariato
Maria Tudech Henke – presidente CAV Trieste
16 novembre – La relazione d’aiuto
Monica Steiner – psicologa psicoterapeuta
23 novembre – Testimonianze di volontarie
La partecipazione agli incontri è anche presupposto per poter svolgere tirocinio formativo presso il C.A.V., a richiesta sarà rilasciato l’attestato di frequenza per il riconoscimento dei crediti formativi.
L’iniziativa gode dei significativi patrocini del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, dell’Asugi e del Irccs Burlo Garofalo.
Per informazioni si può telefonare al n. 040 396644 sempre attivo o inviare una e-mail a cavtrieste@tiscali.it
Sito web: https://www.cav-trieste.it/
Allegati:
programma-corso-formazione-pag.-2-1