Contributi per il rimborso delle spese assicurative e dell’acquisto attrezzature tecniche alle organizzazioni di volontariato iscritte al Registro Generale del Volontariato Organizzato.
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con delibera di Giunta Regionale n. 13 di data 11 gennaio 2019, ha delegato al CSV FVG l’esercizio di tutte le funzioni amministrative relative alla concessione di contributi per il rimborso delle spese assicurative e dell’acquisto di attrezzature tecniche.
[creativ_alertbox icon=”link” colour=”blue” custom_colour=””]SITO REGIONE FVG SEZIONE BANDI [/creativ_alertbox]
Al CSV FVG, in qualità di soggetto delegato dalla Regione FVG, potranno essere richiesti icontributi per:
1. l’assicurazione dei volontari ai sensi dell’art.9, comma 1, lettera a) della legge e successive
modifiche ed integrazioni entro i limiti previsti dal regolamento;
2. l’assicurazione dei veicoli di proprietà delle organizzazioni di volontariato adattati per il
trasporto di persone disabili (nella misura massima del 50% del premio versato e per
massimo n. 2 veicoli), purché l’adattamento risulti annotato sulla carta di circolazione.
3. l’acquisto di attrezzature tecniche ai sensi dell’art.9, comma 1, lettera b) della legge e
successive modifiche ed integrazioni entro i limiti previsti dal regolamento;
Si ricorda che, possono accedere ai contributi le organizzazioni di volontariato che risultano iscritte, alla data di presentazione della domanda di contributo, al Registro generale del volontariato organizzato di cui all’art.5 della L.23-2012.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
Le domande di concessione di contributo per il rimborso delle spese assicurative e per l’acquisto delle attrezzature tecniche dovranno essere presentate al CSV FVG entro e non oltre il 28 febbraio 2019 . Da quest’anno avete una NUOVA OPPORTUNITA’: potete presentare la domanda attraverso la vostra Area Riservata all’interno del Sistema Informativo Integrato (SII) del CSV FVG compilando direttamente on-line la domanda di contributo (il servizio sarà disponibile dal 4 febbraio p.v.)
[creativ_alertbox icon=”desktop” colour=”blue” custom_colour=””]COMPILA ON LINE LA TUA DOMANDA[/creativ_alertbox]
In alternativa, SCARICATE QUI i SEGUENTI MODULI
[creativ_alertbox icon=”pencil” colour=”red” custom_colour=””]Modello_2019_domanda_contributo_Acquisto Attrezzature Tecniche[/creativ_alertbox]
[creativ_alertbox icon=”group” colour=”red” custom_colour=””]Modello_2019_domanda_contributo_ASSICURAZIONI-Volontari[/creativ_alertbox]
[creativ_alertbox icon=”truck” colour=”red” custom_colour=””]Modello_2019 domanda_contributo_ASSICURAZIONI-Veicoli adattati per il trasporto di persone disabili[/creativ_alertbox]
Una volta compilati i moduli fateli pervenire al CSV FVG con una delle seguenti modalità:
– via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: csvfvg@pec.csvfvg.it
ricordando che la casella di posta elettronica deve essere intestata all’organizzazione richiedente il
contributo;
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della sede legale del CSV FVG:
Viale Martelli, 51 – 33170 Pordenone;
– consegnate a mano presso le sedi provinciali del CSV FVG, disponibili per il ritiro, su
appuntamento, delle domande.
Sedi provinciali del CSV FVG:
TRIESTE: Via Besenghi, 16- tel: 040.635061 – email: sportello.trieste@csvfvg.it
GORIZIA: tel: 392.9957890 – email: sportello.gorizia@csvfvg.it
UDINE: V.le Venezia, 281 – tel: 0432.532182 – email: sportello.udine@csvfvg.it
PORDENONE: Sede provvisoria del CSV FVG V.le Martelli, 18 – Condominio Panorama – 1° Piano
tel: 0434.21961 – email: sportello.pordenone@csvfvg.it