PERCORSO FORMATIVO DEDICATO ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
Il Coordinamento Territoriale d’Ambito del Friuli Centrale nell’ambito delle progettazione partecipata, sta attivando un percorso di formazione sulle competenze comunicative e relazionali nelle organizzazioni di volontariato.
Il corso “PERCORSO FORMATIVO SULLE COMPETENZE COMUNICATIVE E RELAZIONALI NELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO” si svolgerà on line per 16 ore in due sessioni parallele a partire da giovedì 4 febbraio 2021 per 8 incontri di 2 ore ciascuno con due possibilità di orario: la mattina dalle 10.30 alle 12.30 o la sera dalle 18.00 alle 20.00.
SARANNO AMMESSI MASSIMO 2 VOLONTARI PER OGNI ASSOCIAZIONE, per un numero massimo di 20 persone per ciascun percorso formativo. La partecipazione al corso sarà prioritaria per le associazioni appartenenti al CTA Friuli Centrale.
Le tematiche che saranno affrontate riguardano l’acquisizione di conoscenze e abilità pratiche sulla comunicazione e accoglienza, l’imparare ad entrare in relazione con gli utenti mantenendo la giusta distanza ma anche il conoscersi fra volontari e imparare a fare squadra.
Il percorso formativo sarà preceduto da due conferenze allargate aperte a tutti che verranno organizzate nel mese di gennaio.
Per coloro che sono interessati a partecipare vi invitiamo a compilare il modulo di pre iscrizione che trovate al seguente link ENTRO E NON OLTRE IL 22 DICEMBRE.
INFO: friulicentrale@cta.fvg.it