Cibo e vino nell’arte

22 Settembre 2023

L’ANMIC Sede Provinciale di Udine organizza un corso di un’ora settimanale per sette incontri a partire dal 7 novembre 2023. Il corso, con un massimo di 15 partecipanti, è aperto a tutti allo scopo di avvicinare chiunque al mondo dell’arte aprendo nuovi orizzonti culturali e spunti di approfondimento, oltre che occasioni di confronto e socializzazione.

Obiettivo del corso, scoprire come gli artisti più grandi hanno saputo donare un tocco alle loro tele intrise di colore…ma anche di “bontà”! Nel corso della storia, infatti, l’arte ha tratto ispirazione, in modi e forme diverse a seconda del periodo, dal cibo e dal vino che anche nella società moderna sono presenti nell’arte.

L’insegnante, la Dott.ssa Adriana Ronco Villotta, nota giornalista che si è dedicata per anni allo studio di queste materie, vanta diverse esperienze d’insegnamento e da anni collabora con la nostra Associazione.

I vari temi ed argomenti affrontati saranno sviluppati mediante brevi filmati e l’uso di diapositive, con l’analisi visiva di centinaia di artisti.         

Il corso, gratuito, avrà luogo presso l’ANMIC  Sede Provinciale di Udine in Via Planis, 127/A

Per informazioni ed iscrizioni si può chiamare la segreteria ANMIC al numero 0432 510220 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: anmic.udine@anmicudine.it 

Allegati:
Cibo-e-Vino-nellArte

Categorie