Sono arrivati i campi-base esploratori! 

Prosegue il lavoro del CSV FVG insieme a volontari e cittadini attivi sui temi dell’economia della condivisione (sharing economy) e della piattaforma collaborativa. Si tratta di un percorso intrapreso a maggio con i seminari “Bla Bla Star” con l’obiettivo di mettere in circolazione le molte risorse (saperi, prassi, spazi, strumenti) che restano inutilizzate “nei ripostigli” delle nostre realtà e moltiplicare le possibilità al servizio del mondo della solidarietà. Evolvere da un modello del consumo a uno fondato su collaborazione e condivisione è un passo naturale e non più rimandabile nello scenario del Terzo Settore. Questo processo, inoltre, renderà più facile e ampio l’accesso ai servizi, anche per le realtà più piccole e territorialmente isolate.

In questa fase siamo all’opera insieme agli ‘esploratori’ (volontari/e e cittadini/e attivi/e) per fare conoscere il progetto ad associazioni, gruppi informali, istituzioni locali e diffondere informazioni utili sulla sharing economy applicata al mondo del volontariato.

Ora è arrivato il momento di fare il punto della situazione e muovere i prossimi passi elaborando un format con cui comunicare il progetto e veicolare i contenuti importanti! Per questo abbiamo organizzato i campi base, quattro appuntamenti sia per gli ‘esploratori’ che si sono già attivati, sia per quanti si avvicinano per la prima volta, ma sono interessati al tema e ne vogliono sapere di più.

Ecco le date e i luoghi in cui potrai trovarci:

  • 10 luglio 2019 dalle 16.00 alle 18.00 – c/o CSV FVG – Viale Venezia, 281 – Udine –  VAI ALL’ISCRIZIONE
  • 15 luglio 2019 dalle 16.00 alle 18.00 – c/o CSV FVG – Viale Martelli, 18 (1° piano Cond. Panorama) – Pordenone – VAI ALL’ISCRIZIONE
  • 17 luglio 2019 dalle 16.00 alle 18.00 – c/o Sala – Via Imbriani 5 – Trieste VAI ALL’ISCRIZIONE
  • 18 luglio 2019 dalle 16.00 alle 18.00 – c/o Casa delle associazioni – Via Duca d’Aosta 111 – Gorizia VAI ALL’ISCRIZIONE

Non mancare! ”

WordPress Image Lightbox