CTA del Torre
CHI SIAMO
Il CTA del Torre è una iniziativa nata dalla condivisione di idee e di bisogni tra alcune associazioni, voluta proposta e realizzata con il sostegno del Centro Servizi Volontariato della regione. Il progetto desidera coinvolgere nell’iniziativa altre associazioni proprio perché il suo valore è dato dall’essere assieme e numerosi.
Il CTA del Torre comprende i territori di: Attimis, Cassacco, Faedis, Lusevera, Magnano in Riviera, Nimis, Povoletto, Reana del Rojale, Taipana, Tarcento, Tricesimo.
Ti piace giocare a carte e stare in buona compagnia? Cerchiamo volontari animatori per gestire e organizzare giochi ludici (carte, tornei di burraco, tombola, etc…) e incontri culturali, momenti e attività per fruitori della nostra organizzazione.
TERRITORIO DI RIFERIMENTO: TRICESIMO (UD)
INFORMAZIONI GENERALI: Per l’attività con i nostri fruitori non chiediamo competenze specifiche solo buona volontà e una certa attitudine al rapporto con persone non più giovani (il nostro target è dai 65 ai 91 anni). I nuovi volontari saranno inseriti gradatamente con il supporto degli attuali volontari e del presidente e vicepresidente.
IMPEGNO PREVISTO: Incontri tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 nel periodo estivo e dalle 15 alle 18 nel periodo invernale.
STATO RICERCA: In corso dal 26.07.2021
Indirizzo:
Il Direttivo si rinnova e cerca 3 persone di buona volontà per la sostituizione di parte dell’attuale, in scadenza ad aprile 2022.
TERRITORIO DI RIFERIMENTO: TRICESIMO (UD)
INFORMAZIONI GENERALI: Per collaborare con il direttivo è gradito che i candidati abbiano un’infarinatura di contabilità e gestione delle assemblee (soci e direttivo). I nuovi volontari saranno inseriti gradualmente con il supporto degli attuali volontari e del presidente e vicepresidente.
IMPEGNO PREVISTO: Incontri da definire secondo la disponibilità. Gli incontri con l’utenza si tengono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 nel periodo estivo e dalle 15 alle 18 nel periodo invernale.
STATO RICERCA: In corso dal 26.07.2021 – entro aprile 2022.
Indirizzo:
Ami gli animali e ti piacerebbe accudirli? Siamo alla ricerca di persone volenterose che vogliano accudire gli animali nella nuova sede di Trivignano Udinese (UD).
Pulizia dei recinti, grooming e sistemazione nuove recinzioni…scopri nei dettagli come fare e contattaci al più presto!
TERRITORIO DI RIFERIMENTO: Trivignano Udinese (UD)
INFORMAZIONI GENERALI: Per la pulizia dei recinti e per il grooming è necessaria una esperienza con asini e cavalli. In mancanza di questa sarà cura del Presidente formare adeguatamente il nuovo volontario con un breve corso direttamente a Trivignano Udinese (UD). Per la sistemazione di nuove recinzioni è richiesta una buona manualità, questi lavori verranno effettuati sempre insieme ad un nostro esperto.
L’inserimento dei nuovi volontari, avverrà seguendo le seguente fasi:
1. Primo colloquio
2. Breve percorso formativo sul posto con fornitura di materiale cartaceo contenente tutte le informazioni utili per operare. I formatori sono esperti di Asinando OdV
3. Primo percorso pratico/operativo accompagnati da volontari esperti di Asinando o esterni incaricati dal Presidente
4. Al termine, dopo una verifica da parte dei nostri responsabili sia teorica che pratica, il nuovo volontario sarà operativo ed indipendente. Dopo questa fase, potrà concordare tempi e modi di accesso ai recinti con i responsabili della sede di Trivignano.
IMPEGNO PREVISTO: Nei pomeriggi e nei week-end, previo accordo con il presidente Gianni Rainone, cell. 3479416259. Preferibile primo contatto con sms o whatsapp allo stesso numero.
STATO RICERCA: In corso dal 20.09.2021.
Indirizzo – per questo annuncio:
Nuova sede di Trivignano Udinese (UD)
COSA FACCIAMO
In questa sezione puoi scaricare report, convocazioni e materiali utili