Dal Friuli Venezia Giulia all’Italia

Era il 2016 quando venne stipulato il protocollo FVG nel 2016 firmato da Franco Bagnarol e Marco Iob, rispettivamente portavoce del Forum FVG e Presidente del CSV FVG. I due rappresentanti stabilirono di valorizzare e sostenere reciprocamente le rispettive funzioni di servizio e istituzione, articolare assieme in ambito regionale e locale interventi progettuali concreti, costruire un sistema di risposte ai bisogni e agli interessi delle comunità a partire dall’esperienza di volontariato e cittadinanza attiva.


Prende forma ora, anche a livello nazionale, la collaborazione tra CSVnet e Forum Nazionale con l’accordo firmato a Roma lo scorso 26 giugno dal presidente del CSVnet Stefano Tabò e dalla portavoce del Forum Claudia Fiaschi. Un accordo che sancisce la piena, integrata e reciproca collaborazione fra le parti, che formalizza e fornisce una cornice istituzionale ad una collaborazione strategica e imprescindibile, portando in questi anni, a progettualità e visioni comuni con risultati importanti come quelli conseguiti nel processo di attuazione della riforma del Terzo settore.

CSVnet e Forum si impegnano a perseguire finalità comuni nella programmazione di attività, provvedimenti, politiche o iniziative da portare avanti, nell’ottica di una condivisione strategica delle finalità e degli obiettivi. Leggi qui l’articolo completo su CSVnet