AAA Cercasi Fornitori Servizio RSPP per ETS all’interno della Convenzione CSV FVG “Servizi in Rete”

23 Ottobre 2023


Siamo alla ricerca di professionisti qualificati nel settore della sicurezza, conformemente al D.Lgs. 81/2008, Testo Unico sulla Sicurezza, per offrire servizi di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) agli Enti del Terzo Settore (ETS) operanti in Friuli Venezia Giulia nell’ambito della convenzione CSV FVG “Servizi in Rete”

Come CSV FVG infatti, promuoviamo collaborazioni e partnership con tutti i soggetti privati che, siano disponibili a riconoscere effettive condizioni migliorative, agevolate e/o di vantaggio in termini economici e/o quali-quantitativi rispetto a quanto normalmente reperibile sul mercato: consulta il regolamento dei Servizi in rete

Gli Enti del Terzo Settore (ETS) sono organizzazioni non commerciali o commerciali, costituite come Associazione, Comitato, Fondazione o impresa che, perseguendo finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e si caratterizzano per lo svolgimento in esclusiva o in via principale di una o più attività di interesse generale e per l’assenza di scopo di lucro a beneficio della comunità e delle persone in difficoltà.
Se sei un professionista qualificato e formato come RSPP e desideri offrire i tuoi servizi di responsabile e di soggetto formatore a singoli Enti o gruppi di Enti di Terzo Settore che si occupano della crescita della comunità regionale, questa è un’opportunità per te!

Inviaci la tua candidatura e, dopo una valutazione dei requisiti richiesti, sarai inserito in un elenco, a disposizione di tutti gli ETS registrati sul sito www.csvfvg.it, da cui potrai essere direttamente contattato per il tuo servizio.

Requisiti richiesti:

  1. Esperienza: devi dimostrare una comprovata esperienza nel campo della sicurezza sul lavoro, preferibilmente come RSPP presso altre organizzazioni no profit e/o enti pubblici o privati.
  2. Competenze: conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti relativi alla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro in vigore, sia in ambito nazionale che nel Friuli Venezia Giulia. Capacità di valutare i rischi, redigere DVR, sviluppare piani di prevenzione e protezione e implementare misure correttive e migliorative nelle attività svolte dagli ETS.
  3. Qualifiche: È richiesta una certificazione valida della formazione secondo diversi settori ATECO come RSPP/ASPP, con relativi aggiornamenti, rilasciata da un ente accreditato o riconosciuto.
  4. Capacità di comunicazione: buone competenze comunicative, sia nella scrittura che nell’oratoria, per poter interagire efficacemente con i lavoratori dipendenti e tutte le altre parti interessate (datori di lavoro, volontari, ecc.).
  5. Professionalità: attitudine al lavoro in team, affidabilità e rispetto dei tempi di consegna.
    La convenzione “Servizi in Rete” offre un’opportunità di partnership vantaggiosa per i fornitori di servizi RSPP. I costi dei servizi proposti dovranno essere calmierati, al fine di garantire una maggiore accessibilità e fruibilità da parte degli ETS ai servizi di sicurezza sul lavoro.

Presentazione Candidatura

Se ritieni di essere in grado di soddisfare i requisiti sopra elencati e desideri collaborare con il CSV FVG per offrire i servizi relativi alla materia della sicurezza D.Lgs. 81/2008 Testo unico della sicurezza, ti invitiamo a inviare la tua candidatura. Fornisci una breve descrizione delle tue competenze e della tua esperienza pertinente, insieme a un curriculum vitae aggiornato.
Saranno prese in considerazione solo le candidature ritenute idonee, e i candidati selezionati saranno contattati per breve colloquio per la proposta di convenzione. Si prega di notare che la selezione sarà effettuata in base alle competenze e all’esperienza dei candidati, all’interno della convenzione CSV FVG “Servizi in Rete”.

Moodalità di presentazione

Se sei interessato a candidarti registrati nell’area riservata My CSV:

  • Se sei un’impresa registra la tua anagrafica come Ente Privato
  • Se sei un lavoratore autonomo registra la tua anagrafica come Persona.

Ricordati che per la registrazione dell’anagrafica è fondamentale inserire il codice fiscale e la Partita Iva.

Per informazioni contattare Francesco Monea  al 335 1251862