Richiesta di Patrocinio

Patrocinio CSV FVG e utilizzo del logo CSV FVG

Il patrocinio è un riconoscimento morale con il quale il CSV FVG esprime la propria adesione ad un’iniziativa, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità. E’ un riconoscimento che non implica alcun obbligo finanziario da parte del CSV FVG.

Pertanto, il requisito indispensabile per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo è rappresentato dalla coerenza delle finalità dell’iniziativa con gli obiettivi generali e la mission del CSV FVG. E’ facoltà del CSV FVG richiedere lo statuto e l’atto costitutivo alle OdV non iscritte al Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato (RRV) del Friuli Venezia Giulia.

La concessione del patrocinio avviene ad opera del Presidente del CSV FVG e viene ratificata nella prima seduta utile dal Consiglio Direttivo CSV FVG.

La concessione del patrocinio comporta l’autorizzazione dell’utilizzo del logo CSV FVG, pertanto il beneficiario sarà tenuto ad apporre il logo CSV FVG su tutte le comunicazioni e su tutto il materiale relativo all’iniziativa patrocinata, preceduto dalla scritta “Con il patrocinio del CSV FVG”.

Per quanto riguarda i casi in cui viene richiesto il solo utilizzo del logo, lo stesso potrà essere utilizzato su materiale promozionale, esclusivamente a seguito di formale autorizzazione del CSV FVG. Il logo CSV FVG dovrà essere utilizzato nella sua interezza, pubblicato nei suoi colori originali e posizionato in modo che ne sia garantita significativa visibilità.

Le iniziative per le quali si può richiedere il patrocinio e l’utilizzo del logo sono:

  • Convegni, Seminari, Workshop
  • Corsi di formazione
  • Prodotti editoriali (testi, locandine, poster, cd rom, video)

I destinatari sono:

Organizzazioni di volontariato, iscritte e non iscritte al Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato (RRV) del Friuli Venezia Giulia

Modalità di accesso:

Le richieste di patrocinio e di richiesta di utilizzo del logo dovranno essere presentate su apposito modulo e dovranno pervenire al CSV FVG, almeno 20 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa.
Il modulo di richiesta ( colonna a destra ) potrà essere compilato ed inoltrato, accedendo direttamente al gestionale servizi, se in possesso di card servizi ( accesso nella colonna  a destra ) oppure scaricato, compilato e trasmesso via mail a info@csvfvg.it o via fax al n. 0434-247300, infine consegnato a mano, presso la sede e gli sportelli del CSV FVG..