PROGETTO CSV FVG – LA SALUTE AL CENTRO 2017

 IL VOLONTARIATO VA IN SCENA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI!

In uno spazio dedicato alle associazioni, all’interno di Città Fiera a Torreano di Martignacco,  si svolgerà  fino a dicembre 2017 l’iniziativa “La Salute al Centro”, promossa  dal CSV FVG in collaborazione con le associazioni del territorio: eventi incontri, laboratori,  attività di informazione e di formazione sul tema della salute, della solidarietà e del benessere in generale.

Le associazioni  in accordo con  il CSV FVG hanno preparato un ricco calendario di incontri, eventi, laboratori  in forma animata per raccontare le proprie  attività  .

Se siete interessati contattate la referente Mila Ciammaichella  al 392-9964045.


SCARICA QUI LA MODULISTICA PER PARTECIPARE

Gli eventi e gli incontri si svolgono all’interno dello  spazio CSV  di fronte alla Libreria Giunti al primo piano del Città Fiera, l’ingresso è gratuito.


DICONO DI NOI:


Il progetto La Salute al Centro,  è un’iniziativa voluta dal CSV FVG per dare alle associazioni maggiore visibilità e l’opportunità di realizzare eventi e sperimentare nuovi strumenti di comunicazione in modalità dinamica, sfruttando uno  spazio all’interno  del Centro Commerciale Città Fiera.

Il progetto è rivolto a tutte le associazioni che operano in ambito sociale e sanitario, ma anche a quelle  che si occupano di salute intesa nell’accezione più ampia di condizione generale di benessere (cultura della  prevenzione, tutela dei diritti, sostenibilità,  ambiente e tanto altro…).

 Si è pensato infatti di coinvolgere in un modo attivo le associazioni, valorizzando le loro capacità realizzative al fine di rendere vitale e dinamico lo spazio a loro dedicato; in questo modo la cittadinanza può conoscere l’attività dei sodalizi non solo attraverso materiali informativi cartacei e/o video, ma attraverso una propria esperienza diretta.

Nello spazio adeguatamente allestito le proposte delle associazioni dovranno prevedere il coinvolgimento diretto del pubblico/clienti del Città Fiera in due differenti tipologie:

1.       Attività a partecipazione libera, “sul momento”: di breve durata – 5-15 minuti – replicabili in più sessioni nel corso della giornata di presenza dell’associazione, caratterizzate da un forte impatto emotivo.

2.      Attività a partecipazione su prenotazione: di durata più lunga – circa 60 minuti – replicabili anche in più giornate, caratterizzate da una prevalente valenza informativa/formativa.

L’attività dei sodalizi sarà svolta regolarmente 1 o 2 volte alla settimana nel fine settimana in orario da stabilire.

L’attività del CSV FVG

Il CSV FVG nel ruolo di coordinatore operativo si occuperà di monitorare l’andamento dell’intera progettualità e sosterrà le progettualità delle associazioni che aderiranno all’iniziativa affiancandole nella progettazione e nello sviluppo delle stesse, mettendo in atto azioni e strumenti utili a promuovere e diffondere le iniziative realizzate.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, PRESSO GLI SPORTELLI DEL CSV FVG E  PER APPUNTAMENTO PRESSO LO SPAZIO  CSV CITTA’ FIERA, STUDIEREMO INSIEME LE VOSTRE PROPOSTE!

Centro Commerciale Città Fiera a Udine, primo piano,
presso la  Game Gallery (di fronte alla libreria Giunti)

In allegato, trovate la descrizione del progetto e la scheda di adesione da spedire al seguente indirizzo email: mila.ciammaichella@csvfvg.it

 

FOTOGALLERY INFODAY

salutealcentro15_fcsalutealcentro13_fcsalutealcentro12_fc(1)salutealcentro15_fcsalutealcentro11_fc(1)salutealcentro9_fcsalutealcentro2_fc(1)salutealcentro3_fc(1)salutealcentro1_fc(1)salutealcentro10_fc(1)salutealcentro4_fc(1)

Invia i tuoi commenti