Dossier statistico 2015 – IL TERZO SETTORE IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Il Dossier 2014, promosso dal Forum del Terzo Settore,  è stato un utile strumento non solo per gli operatori del settore, ma anche per contribuire alla riflessione sui piani di zona (PDZ) e per le riforme istituzionali in corso in Regione: da quella sanitaria a quella degli enti locali.

Il Comitato Regionale del Volontariato del FVG, il Centro Servizi Volontariato, il Centro Culturale Luciano Tavazza FVG, il Centro Studi Luigi Scrosoppi, le Caritas del friuli Venezia Giulia, l’IRSSeS e lo IUSVE (istituto universitario Salesiano Venezia), hanno collaborato a questo progetto.
Ora è disponibile on line, qui di seguito,  ed in versione cartacea presso gli sportelli CSV FVG, la versione edita da poco che si riferisce all’anno 2015, anche grazie al contributo della Fondazione CARIGO, della Fondazione CRTS e della Fondazione CRUP

Le prime pagine della pubblicazione hanno accolto i contributi di Debora Serracchiani, Franco Bagnarol,Pietro V. Barbieri ed alcune riflessioni a fine pubblicazione di Barbara Chivilò, Federico Coan, Paolo Felice, Marco Iob e Giorgio Volpe.

L’immagine che emerge dal dossier curato da Paolo Tomasin e Mario Marcolin è di una realtà importate e diffusa su tutto il territorio regionale. Il Terzo settore si presenta come una componente fondamentale tanto per il welfare locale e sussidiario che per lo sviluppo di una nuova economia solidale. È a tutti gli effetti, uno dei principali protagonisti del benessere delle nostre comunità.


ELENCO DEI FILES
FileDownload
DOSSIER STATISTICO 2015 Download

N°Download71
Totale Files1
Dimensione0.00 KB
Data di creazione14 June 2016
Ultimo aggiornamento14 June 2016