PROMOZIONE E SVILUPPO DEL VOLONTARIATO – ANNO 2015

Il presente Bando vuole sostenere iniziative finalizzate alla promozione e alla diffusione della cultura della solidarietà nel territorio regionale, coerentemente agli indirizzi programmatici espressi nel programma 2015 del CSV FVG.
Scopo del Bando è quello di offrire risorse strumentali, umane ed economiche a supporto della crescita delle OdV.

OBIETTIVI

Il Bando intende sopportare e favorire il lavoro in rete, promuovere il volontariato in tutte le sue espressioni e supportare azioni ed interventi di promozione quali:

  • incontri, convegni e seminari finalizzati alla sensibilizzazione e/o all’approfondimento di argomenti relativi ai diversi settori in cui operano le associazioni
  • eventi o comunque occasioni di aggregazione il cui tema conduttore sia la diffusione della cultura del bene comune, dell’aiuto reciproco, della cittadinanza responsabile.

Restano escluse tutte quelle iniziative che hanno finalità unicamente enogastronomie e/o che prevedono la realizzazione di servizi/interventi diretti all’utenza delle OdV stesse.

SCADENZE e MODALITÀ

La domanda di partecipazione al Bando va presentata utilizzando l’apposita modulistica (art. 5 del Bando).

Ciascuna OdV può presentare una sola domanda (sia come capofila che come componente la rete) nel medesimo anno solare. La presentazione di più progetti in cui sia coinvolta la medesima OdV, comporta l’esclusione dalla selezione di tutti i progetti presentati.

Le domande relative al presente Bando, pena la non ammissibilità della domanda stessa, devono essere presentate presso gli sportelli territoriali di Pordenone, Trieste, Udine, Gorizia o tramite posta, email, fax, entro le ore 12:00 dell’ultimo giorno lavorativo del mese di scadenza della finestra del bando.

SCADENZA 1° FINESTRA:
30 APRILE 2015

SCADENZA 2° FINESTRA:
31 LUGLIO 2015

SCADENZA 3° FINESTRA:
31 OTTOBRE 2015

icon-bandi-csvfvgSCARICA BANDO

BANDO CSV FVG PROMOZIONE E SVILUPPO DEL VOLONTARIATO – ANNO 2015

 

.