A CHI CI RIVOLGIAMO?

Il Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia offre assistenza e servizi a tutte le Organizzazioni di Volontariato (socie e non socie dell’Ente Gestore CSV FVG) che hanno sede legale nel territorio del Friuli Venezia Giulia,  iscritte o non iscritte al Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato (RRV) del Friuli Venezia Giulia ed operanti nelle aree tematiche previste dalla Legge Nazionale.

 COME COSTITUIRE UN’ASSOCIAZIONE – CLICCA QUI

 COME COSTITUIRE UN’APS – CLICCA QUI

 

…Possono inoltre usufruire di alcuni servizi cittadini e gruppi informali che vogliono costituire un’associazione di volontariato o che vogliono essere coinvolti in attività di promozione della cultura della solidarietà. Tutte le informazioni utili a comprendere modalità e le procedure possono essere richieste con un colloquio presso gli sportelli.

Le organizzazioni, prima di usufruire dei servizi, almeno per la prima volta, devono consegnare presso gli sportelli territoriali del CSV FVG il proprio Statuto.
 

Il CSV FVG 

  • offre  consulenza e assistenza qualificata nonché strumenti per la progettazione, l’avvio e la realizzazione di specifiche attività APPROFONDISCI;
  • realizza  iniziative di formazione e qualificazione nei confronti degli aderenti ad Organizzazioni di Volontariato APPROFONDISCI;
  • fornisce  informazioni, notizie, documentazione e dati sulle attività di volontariato locale e nazionale APPROFONDISCI.
  • fornisce supporto per l’attuazione dei progetti promossi dalle organizzazioni di volontariato APPROFONDISCI.